Un’Sfida Quantistica per i Geek e gli Hacker: Progetto 11 Prende l’Azione

0

Ragazzi, ascoltate bene perché questa è roba seria.
Nel mondo delle criptovalute, si discute da mesi di quella che ormai chiamiamo ‘la minaccia quantistica’.
Computer quantistici in grado di smantellare la crittografia di Bitcoin? Un incubo per chiunque creda nel futuro del denaro decentralizzato.
Ma non siamo qui a lamentarci, no! Un team dietro al progetto 11 ha deciso di trasformare la teoria in azione, e mi sento quasi di dire: ‘Finalmente!’

Questo gruppo – un mix pazzesco di crittografi, sviluppatori software, fisici e esperti di intelligenza artificiale – ha lanciato una sfida a livello mondiale.
Un concorso, per l’esattezza, che promette di mettere alla prova le nostre capacità e di accelerare la ricerca sulla sicurezza quantistica.
Ecco il punto: stanno offrendo 1 Bitcoin a chiunque riesca a identificare delle vulnerabilità nel sistema Bitcoin.
Sì, avete capito bene, un Bitcoin! Questo significa che se siete appassionati di crittografia, di hacking etico, o semplicemente amate risolvere problemi complessi, questa potrebbe essere la vostra occasione.
L’obiettivo è quello di capire come proteggere Bitcoin dalle minacce dei computer quantistici e, in questo modo, contribuire a garantire il futuro della rete blockchain.
È un’iniziativa incredibilmente ambiziosa, ma anche estremamente importante per l’ecosistema crypto.
Credo che iniziative così audaci siano esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per spingere i confini dell’innovazione e della sicurezza.
Se siete curiosi di saperne di più, cercate il progetto 11 online – vi darò sicuramente un link quando avrò maggiori informazioni.
E voi, cosa ne pensate? Siete pronti a sfidare la macchina quantistica?

Scritte da Manu Di Geekandhack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *